Venerdì 22, editoriale del terrore

terrore

La violenza sembra propagarsi in tutto il mondo

Yangon, 21 mar. Scontri tra esponenti della minoranza musulmana e buddisti sono scoppiati nella zona centrale del Myanmar, dove sono state date alle fiamme alcune moschee, distrutti diversi negozi di un bazar ed almeno tre persone sono rimaste uccise. Le forze di sicurezza hanno riportato l’ordine a Meiktilia, cittadina a circa 450 chilometri a nord di Yangon dove risiede una vasta comunita’ musulmana, imponendo anche il coprifuoco nella citta’.
Secondo quanto riportato dalla polizia i morti sono un monaco buddista, un altro appartenente alla comunita’ buddista ed un musulmano. Lo scorso anno, scontri tra musulmani e buddisti nello stato di Rakhine hanno provocato almeno 180 morti e decine di migliaia di sfollati.

Una violenta esplosione, intanto, ha scosso il cuore di Damasco

E’ di almeno 42 morti, incluso un alto dignitario religioso sunnita conciliante verso il regime siriano di Bashar Al Assad, il bilancio dell’attentato compiuto oggi contro una moschea nella zona nord di Damasco. Lo ha annunciato il ministero della Sanità. Secondo la polizia si è trattato d’un attacco suicida. I feriti sono 84.

Mohammed Said Ramadan Al Buti, che aveva oltre 90 anni, stava tenendo una lezione teologica quando è avvenuta l’esplosione. Nei suoi sermoni l’esponente religioso si era più volte espresso contro i movimenti jihadisti che combattono nelle file dei ribelli e aveva invitato gli oppositori a deporre le armi

Piccoli segni di acquietamento dalla Siria

Viene riferito inoltre che il 21 marzo il portavoce del ministero degli Esteri russo, Alexander Lukashevich, ha affermato che la Russia intende continuare il dialogo con la fazione d’opposizione siriana che ha intenzione di risolvere la crisi nel Paese attraverso canali politici, escludendo però il cosiddetto “premier del governo provvisorio” eletto dall’opposizione.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 34 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.