Martedi, 25 aprile 2017 - ORE:12:24

Siria, liberato Mario Belluomo


Mario Belluomo

Mario Belluomo: Rilasciato ingegnere in Siria

Ottima notizia quella rilasciata dal ministero degli esteri russo. E’ stato rilasciato l’ingegnere italiano Mario Belluomo rapito in Siria lo scorso dicembre. A riferirlo è stata l’agenzia Interfax.

Oltre a Belluomo sono stati rilasciati altri due cittadini russi rapiti in Siria insieme al nostro connazionale.
I tre uomini erano stati rapiti il 12 dicembre 2012 sulla strada da Homs a Tartus, nella Siria occidentale.

Stando a quanto riportato da una nota del ministero degli esteri russo, “i due russi sono stati scambiati ieri con alcuni guerriglieri”.

L’Unità di Crisi, ad ogni modo, sta monitorando ogni singolo minuto di questa fase delicata della vicenda dell’ingegnere italiano Mario Belluomo. Lo si può facilmente percepire da fonti della Farnesina che espongono quanto sia essenziale, ai fini del buon esito della questione, conservare la massima riservatezza e attenzione.

La Farnesina, inoltre, sta mantenendo i contatti con i familiari del tecnico italiano e il Ministro degli Esteri Giulio Terzi viene tenuto costantemente informato.

L’unico commento che Mario Belluomo ha potuto rilasciare è stato comunicato attraverso l’ANSA:

“Aspettiamo l’ufficialità dalla Farnesina, che ha lavorato bene. E in quel caso sarà la vittoria di un’istituzione che in Italia funziona benissimo”.

Non ci rimane che attendere gli sviluppi di questa delicata faccenda. È troppo tempo che in italia si rimane in attesa di conoscere lo stato di salute dei nostri connazionali prigionieri all’estero. Una situazione che, per quanto non si dica, pone il nostro paese in un evidente stato di conflitto con alcune nazioni estere.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 4 seconds
Scrivi la tua opinione


  • Ti potrebbe interessare

  • Link che ci piacciono

    Copy to clipboard Update my DFP setup
  • Leggi qui

  • Consigliato

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.