La top 5 dei paesi amici degli animali

paesi più animalisti

ECCO PAESI FUORI DALL'EUROPA

Indice

Stati Uniti

Scendiamo parecchio nella classifica, troviamo gli USA, il paese che ha fatto della libertà il suo simbolo. Quanto sarà vero, e per quante categorie? In questa sede ci limitiamo a parlare degli animali e di quelli domestici in particolare, e se bisogna ammettere che i centri di cura e benessere sono numerosissimi, allo stesso tempo la libertà è parecchio ridotta per i quattro zampe.

Mentre è possibile reperire uno psicologo felino con una certa facilità, è difficile trovare un parco dove si possa giocare liberamente e senza bisogno di tenere i cani al guinzaglio. Il paese delle contraddizioni come sempre.

Canada

Per terminare, il cugino “per bene” degli Stati Uniti. Si sa da sempre che il Canada è un paese ospitale, pulito e legalmente avanzato; sotto l’aspetto dell’ospitalità animale deve però fare uno sforzo maggiore, perché si trova in fondo alla nostra piccola classifica. Gli spazi verdi e grandi non mancano, e i ristoranti e negozi accolgono quasi sempre senza remore gli amici pelosi, ma i mezzi di trasporto no: per viaggiare con un animale bisogna prendere la propria vettura. Allo stesso modo i bellissimi parchi che tanto invidiamo ai cittadini di Montreal e Toronto non sono per tutti: infatti li vanno tenuti al guinzaglio o addirittura non possono accedervi.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 58 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.