La top 5 dei paesi amici degli animali

paesi più animalisti

GUARDA IL VIDEO DEL CANE RIMPROVERATO

Indice

I Paesi più animal-friendly: viaggiare sereni con il proprio pet

Un altro passo importante è informarsi: su quali sono i paesi più adatti a viaggiare con un animale di compagnia per esempio. Qui per aiutarvi, una lista delle 5 mete ideali per una vacanza pet-friendly ; tirata fuori un po’ da esperienze personali, un po’ da ricerche nel web e un po’ da suggerimenti di amici e parenti.

cane felice

Francia

Spulciando tra vari siti è saltato fuori che il nostro vicino d’oltralpe sia all’avanguardia per quanto riguarda la tutela e la convivenza degli animali di qualsiasi taglia e specie. I negozi, i centri commerciali e i locali chiusi sono molto tolleranti ed è possibile entrarvi con loro, senza eccessiva cautela ( solo quella necessaria, sia chiaro); è facile girare per la città e trovare ciotole per l’acqua fresca e sacchetti per la raccolta dei bisogni.

Quindi è molto piacevole uscire per una passeggiata estiva senza bisogno di caricarsi di ciotole e sacchetti, forniti correttamente dai comuni. Le spiagge possono essere frequentate liberamente dagli amanti dell’acqua (questo non interessa molto agli amici felini), con grande gioia di cani e dei loro padroni. Si sa, amano tuffarsi!

Olanda

Famosa per le sue zone verdi, per i grandi parchi, è un po’ il paradiso di chi ama le lunghe passeggiate e passare il tempo all’aria aperta. Aggiungiamo che, soprattutto in città come Amsterdam e Rotterdam, il traffico automobilistico è molto ridotto, a favore di aria più pulita e pericolo minore.

Svezia

Qui i cani sono molto liberi, possono entrare quasi in tutti gli esercizi pubblici ( con qualche restrizione in più rispetto alla Francia) e sono tutelati da diverse leggi. Per esempio, è vietato lasciare un cane in casa da solo per più di 6 ore; questa legge abbastanza strana, è giusta se si pensa a quanto i cani soffrano giornate intere da soli e al fatto che per i loro bisogni abbiano bisogno di uscire fuori.

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE per CONTINUARE A LEGGERE

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 59 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.