Conduttore Bbc ammette di aver abusato di molti minori

conduttore bbc

Uno dei conduttori storici della Bbc, Stuart Hall, oggi 83enne, ha ammesso di aver abusato sessualmente in passato di 13 ragazzine. Lo ha rivelato la procura che indaga sul caso, definendo un “predatore opportunista” il presentatore radiofonico e televisivo, star del programma “It’s a Knockout”, una sorta di Giochi senza Frontiere, degli anni Settanta e Ottanta.

Un’accusa risalente al 1967

I fatti che gli vengono imputati risalgono a quell’epoca, tra il 1967 e il 1980: le vittime di Hall, la più piccola delle quali aveva solo 9 anni, quando ha subìto le violenze, non si conoscevano fra di loro, “ma tutte hanno fornito testimonianze terribilmente simili degli abusi subiti”, ha spiegato Nazir Afzal, procuratore della Corona d’Inghilterra. “Sia in privato che in pubblico, il primo approccio di Hall era sempre molto amichevole, per poi approfittarne una volta che la vittima veniva isolato. Può essere descritto solo come un predatore opportunista”.
Hall inizialmente aveva negato i fatti a lui imputati ma poi ha confessato tutto nel corso di un’udienza ad aprile, i cui dettagli sono stati resi noti solo oggi. La sentenza è attesa per il 17 giugno.

L’inchiesta si sta allargando a macchia d’olio

Insieme a Hall e’ finita sotto accusa un’altra star della tv inglese, William Roache, 81enne, accusato di aver violentato per due volte una ragazzina di 15 anni nel 1967. Hall, Conosciuto come star del Tv show ‘It’s a Knockout’, una specie di ‘Giochi senza frontiere’ britannico, aveva lavorato fino a poco tempo fa come commentatore sportivo alla radio dell’emittente britannica ed era conosciuto da amici e colleghi come “un predatore opportunista”.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 28 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.