Ecco il più bel chilometro d’Italia: da percorrere almeno una volta nella vita!

Chi c’è stato può ampiamente confermare la sua fama, stiamo parlando del luogo che si è meritato l’appellativo di chilometro più bello d’Italia. È indubbio, infatti, che si tratti di uno dei lungomare più interessanti del nostro paese. Passeggiando qui si può ammirare il tratto di mare che separa l’Italia dalla Sicilia e che si disegna sulle forme prepotenti del grande Etna. Ma non solo! Qui potrete anche ammirare costruzioni in stile Liberty, giardini curati e affascinanti e locali all’ultimo grido. Stiamo parlando del lungomare Italo Falcomatà, che si trova in Reggio Calabria. ‘Il più bel chilometro d’Italia’ fu probabilmente un commento del grande poeta e letterato Gabriele D’Annunzio anche se in molti dicono si tratti di parole espresse da altri dato che D’Annunzio non andò mai a Reggio Calabria.

E’ il luogo prediletto della passeggiata dei reggini e dei tanti turisti. Siete d’accordo con questa eccezione? O pensate che ci sia di meglio? Postate il vostro “chilometro più bello”.CONTINUA A LEGGERE

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 0 minutes, 57 seconds Less than a minute
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.