Non perdetevi Berlino

cosa vedere a berlino

cosa vedere a berlino

Durante le vacanze di Pasqua sono stata cinque giorni a Berlino e se siete amanti dell’Europa e volete visitare una delle sue capitali più importanti non potete perdere una visita in questa città. Fredda e moderna, ma terribilmente affascinante e piena di storia. Le motivazioni che potrebbero indurvi a visitare la capitale tedesca sono molte, ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro, vediamoli insieme.

  1. Il muro di Berlino
    Una delle maggiori attrazioni che affascina migliaia di visitatori ogni anno. State attenti a non ritrovarvi di fronte alla parte maggiormente danneggiata del muro (dal momento che ne esistono varie all’interno della città) e godetevi circa un chilometro di pura arte. Trasuda storia da ogni poro e vi interesserà sicuramente conoscere il passato di quello che ora è diventato un vero e proprio monumento. Arte contemporanea e graffiti storici che avrete finalmente la possibilità di apprezzare da vicino.
  2. Il caffè
    Il cliché italiano è il bisogno necessario di caffè. Scordatevelo, anche se ordinate un espresso.
  3. La torre della televisione
    Tappa: Alexander Platz. Non è solamente il posto adatto per lo shopping e per visitare i mercatini caratteristici, ma è anche la sede della torre della televisione, una struttura altissima che vi offrirà un panorama a dir poco stupendo.
  4. Lo zoo
    Lo zoo di Berlino è piuttosto famoso, terribilmente grande e, almeno teoricamente, pieni di animali provenienti da ogni parte del mondo. Se non vorrete rimanere delusi, Aprile è probabilmente un mese poco adatto alla visita dello zoo. Molti animali, infatti, sono assenti e vedere felini in cattività vi provocherà probabilmente solo una profonda tristezza. In ogni caso c’è la possibilità di visitare la stazione dello zoo, famosa per il libro di Christiane F., “Noi ragazzi dello zoo di Berlino”.
  5. La porta di Brandeburgo
    Affascinantissima di notte. Prendete il treno, scendete alla fermata più vicina e ammirate la porta con la luce delle stelle.
  6. I mezzi efficientissimi
    Se la metropolitana deve passare alle 03.28 state sicuri che spaccherà il secondo.
  7. Il museo ebraico
    Il Jüdisches Museum è totalmente imperdibile. Diviso in tre sezioni oltre a essere un museo è anche un’opera di arte moderna. Un’ottima occasione per avvicinarsi a una cultura non poi così lontana dalla nostra, per riflettere e per raggiungere una maggiore consapevolezza di un tragico passo della nostra storia recente.

muro di berlino

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 3 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.