Lunedi, 23 ottobre 2017 - ORE:02:31

Vacanze alternative e un libro come compagno di viaggio

libri

libri

Smartwatch free

Quale libro mettere in valigia per una vacanza in riva al mare con gli amici? E quale romanzo portare con sé durante una settimana in montagna con la propria famiglia, o come diversivo durante un’avventurosa scalata sulle Alpi?

In un mondo dove leggere è un privilegio di pochi, e dove molti dimenticano il piacere e l’arricchimento che ne derivano direttamente, è importante ricordare che un libro in valigia non è un peso, ma forse l’unico modo di impacchettare light: basta un libro, una macchina fotografica e tanta voglia di scoprire per rendere ogni viaggio memorabile.

Trilogia della città di K.

Per chi resta in città, Einaudi ha in serbo una piccola sorpresa noir che vi farà dormire sonni poco tranquilli. Se siete in eterna ricerca di letture che sfidino il vostro intelletto, che mettano alla prova la vostra resistenza e la vostra credulità, la trilogia di Agota Kristof è ciò che fa per voi; 3 romanzi, da leggere tutti d’un fiato(anche se inizialmente non concepiti così), perché altrimenti non si può. Tutto è ciò che non sembra, le certezze degli angoli più reconditi del nostro cervello vacilleranno. Come si è detto, questa non è la classica top 10 commerciale adatta ad ogni lettore in cerca di un leggero passatempo. La scrittura della Kristof è secca, asciutta, senza giri di parole; vi porterà indietro nel tempo, all’epoca di una guerra (mai ben specificata ma così tristemente riconoscibile) e di tutte le sue tragiche conseguenze, in un turbinio di sorprese



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 53 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.