I ristoranti più strani del mondo: ecco dove mangiare

ristoranti più strani

ristoranti più strani

Il mondo si sa è ampio, ha una superficie di 149.000.000 km² se calcoliamo le terre emerse, ma soprattutto è variegato.

Ogni paese, ogni città e ogni località ha una sua peculiare caratteristica. E l’aspetto principale che caratterizza un posto, oltre alla tradizione, il clima e la religione, è la cucina.

Quali sono i posti più strani dove mangiare nel mondo?

Esistono infiniti posti particolari dove poter mangiare, ma ne esistono alcuni che hanno qualcosa di eccentrico rispetto alla normale disposizione di un locale. Come il rito del saper cucinare è un simbolo rappresentativo di una cultura, anche il posto dove si mangia raccoglie davvero tanta attenzione. In fondo se ci pensate bene il detto dice “Paese che vai, posto che trovi“.

Ecco l’elenco dei ristoranti più strani in giro per il mondo

prison cafeteria
Prison Cafeteria: E’ un ristorante che si trova ad Abashiri, vicino sull’isola di Hokkaido, in Giappone. La particolarità di questo posto è che si mangia esattamente il cibo che viene servito nelle prigioni giapponesi. Per i più curiosi quindi sarà possibile assaggiare queste pietanze senza dover essere necessariamente arrestati.

dinner in the sky

Dinner in the sky: Per gli amanti di un pranzo o una cena ad alta quota ecco il posto ideale. Si tratta di una catena di ristoranti nata in Belgio la cui particolarità sta nel servire i commensali ad altezze pari a 60 metri. Il vantaggio è chiaramente il panorama mozzafiato. Questo ristorante è una struttura costituita da una pedana mobile, sospesa in aria da una gru. Unico neo: non ci si alza da tavola.

modern toilet restaurant

Modern Toilet Restaurant: Anche mangiare seduti comodamente su un water è diventato di moda. Tanto perchè non ci bastava stare seduti su una sedia molto probabilmente. Ad ogni modo questa catena di ristoranti nata a Taiwan ha ottenuto un successo inaspettato, e al momento è in forte espansione.

rootmaster

RootMaster: Se come il sottoscritto detesti prendere l’autobus, figuriamoci andarci a mangiare dentro. Ma a qualcuno si vede che gli autobus piacciono. Sennò che senso avrebbe farci un ristorante all’interno? Ecco la trovata geniale del double-decker bus a Londra. All’interno di questo ristorante si servono solo cibi vegetariani.

solo per due

Solo per Due: Finalmente ecco che parliamo di un ristorante strano presente in Italia. Infatti a Rieti si trova un ristorante che può accogliere solo due persone alla volta, come dice il nome. Posto suggestivo e pieno di dettagli romantici.

kuappi

Kuappi: Ecco invece ristorante più piccolo del mondo. Si trova in Finlandia e può ospitare anche in questo caso un massimo di due persone. Questo micro-ristorante è aperto solo nei mesi di giugno, luglio e agosto.

l'è maiala

L’è maiala:  il primo ristorante anticrisi dove è possibile pagare la cena con merci e oggetti vari (preferibilmente artigianato locale o prodotti alimentari certificati), anzichè in vile denaro. Per esempio se avete pochi spiccioli in tasca potete sempre pensare di barattare la vostra cena con qualcos’altro. O quantomeno potete provare ad abbassare il prezzo. La cosa bella è che questo ristorante si trova in Italia, esattamente a Firenze, in Toscana.

clothing optional dinner

Clothing Optional Dinner:  Si tratta di un ristorante che si trova a New York, esattamente a Manhattan, dove una volta al mese vengono organizzate queste cene senza vestiti. All’ingresso è presente un guardaroba dove lasciare tutti i vostri indumenti (dalla sciarpa agli slip) e potrete poi accomodarvi in un ambiente di lusso completamente nudi.

hajime

Hajime: Ristorante giapponese con base a Bangkok, in Thailandia. La particolarità sta nel fatto che è il primo posto ad avere  solo camerieri robot. I clienti possono tranquillamente ordinare il proprio menu attraverso il display touch-screen presente su ogni dispositivo robot.

Airbus A380

Airbus A380: Se ti piacciono gli aerei e vorresti cenare in posto del genere, ecco il ristorante ideale. Tutto ricrea l’atmosfera di quando si è in volo su un vero aereo: l’illuminazione, il personale di bordo e addirittura gli stessi bottoni presenti sugli aerei di linea per richiamare hostess e steward.

chillout dubai

Chill out: Il primo ristorante i cui arredi sono interamente di ghiaccio. Si trova a Dubai, negli Emirati Arabi. La temperatura di questo ristorante rimane costante sotto i -6 gradi. Ma non temete, all’ingresso vi verrano forniti guanti, mantella e scarpe per non patire il freddo.

Treepod Dining

Treepod Dining: Sito in Thailandia, questo ristorante permette ai proprio commensali di cenare in cima ad un albero in una struttura che ricorda vagamente quella di un nido di uccelli. Il posto è riservato ad un massimo di 4 persone.

Al Manhara

Al Mahara: Sei un patito dei sottomarini? Allora questo posto fa proprio al caso tuo. Sito nel grattacielo Burj Al Arab di Dubai, L’atmosfera ricreata è proprio quella di un fondale marino visto attraverso un vetro. Dress code casual a pranzo, mentre semi formale per la cena.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.