Rabbino francese non denuncia un pedofilo

rabbino

Si era girato dall’altra parte

Sono feroci le accuse che hanno colpito il Direttore di una scuola ebraica ortodossa di Parigi. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti non ha denunciato alla polizia il bidello del suo istituto, che si sospetta sia un pedofilo.

L’uomo avrebbe, con certezza, importunato alcuni allievi della scuola Beth Hanna, che si trova nel ventesimo arrondissement della capitale francese. L’accusa per il bidello è di aggressione a sfondo sessuale. A dare il via a questo incredibile scandalo erano state le denunce giunte da parte dei genitori di alcuni allievi della scuola.

Si pensa che il Direttore, un rabbino che insegna matematica, non abbia voluto intenzionalmente denunciare il fatto.
Ecco quanto dichiarato, a mezzo stampa, dal portavoce del movimento ebraico ortodosso Beth Loubavitch, Haim Nisenbaum:
“E’ una decisione che ha preso da solo. Dal punto di vista della legge ha sbagliato – ha precisato il portavoce – ma si è trattato di una scelta morale più che legale. Non ha tentato in nessun modo di dissuadere le famiglie dal denunciare l’accaduto e non ha alcuna intenzione di insabbiare i fatti”.

Ad ogni modo, l’uomo ha condannato fermamente i fatti attribuiti al bidello, e ha indicato che quest’ultimo era stato dapprima sospeso dal direttore, poi licenziato.

Rimaniamo in attesa di capire quali saranno gli sviluppi di questa incredibile e intricata faccenda. Il destino del bidello in auge sembra segnato ma, molto più oscuro, è il futuro del rabbino. Fino a che punto, in questo caso, la colpa non sussiste?

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 23 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.