Quest’orso è finalmente libero dopo essere stato torturato. Ma quello che gli hanno estratto dal corpo ha scioccato i soccorritori!

Ecco cosa è accaduto al povero orso

Indice

Caesar era tenuta in una morsa di metallo. Quindi, le avevano aperto l’addome e posizionato un catetere in latex per poter estrarre la bile dalla cistifellea. Ad un passo dalla morte, è arrivata l’azione dell’associazione Animals Asia, che è riuscita a liberare l’animale. I soccorritori hanno trovato Caesar intrappolata in una minuscola gabbia, al buio e incatenata a una morsa di metallo. “Queste catene di metallo sono i peggiori strumenti di tortura che io abbia mai visto in una fattoria della bile”, racconta uno dei membri di Animals Asia. Dopo la liberazione, avvenuta nel 2004, le condizioni di salute di Caesar hanno richiesto molte cure. Dopo anni di recupero nel santuario dell’Animal Asia di Chengdu, la situazione di Caesar è rientrata e ha finalmente ritrovato la felicità. “Le cicatrici di Caesar non sono certo sparite anche se oggi è un’orsa meravigliosa. Ha raggiunto i 280 kg di peso e ha zampe muscolose”, racconta un soccorritore. CONTINUA A LEGGERE

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 18 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.