Questa è la strada più bella del mondo e si trova in Italia.Ecco dove

Chiunque ami viaggiare vorrebbe attraversarla, stiamo parlando ovviamene della strada più bella del mondo, la Strada della Forra (nota anche comeSP38). È una strada italiana quella ad avere questa fama: si trova infatti a Tremosine e collega il lago di Garda al paese di Pieve, che si trova a 350 metri di altitudine su un altipiano a strapiombo. Un vero e proprio spettacolo quello che si può ammirare in questo spaccato dell’universo.

Come potrete immaginare, è un piccolo capolavoro di ingegneria moderna perché questa strada sfrutta una spaccatura nella roccia creata dal torrente Brasa e passa all’interno della montagna. A darle questo primato è stato nel lontano 1913 il Frankfurter Zeitung. Ancora oggi questa strada è una delle mete più ambite per gli amanti delle moto che amano anche il rischio oltre che al bel panorama. Proprio per il suo fascino questa strada ha ospitato anche alcuni dei più bei set cinematografici ed eventi televisivi o legati all’alta moda.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 0 minutes, 53 seconds Less than a minute
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.