Il ponte più ripido del mondo. Sembra una montagna russa, ecco dove si trova!

Chi è abituato a viaggiare, ha visto ovviamente molte cose, belle, brutte, grandiosi, piccole, particolari. Ma di certo quello che oggi vi mostreremo vi lascerà di sanno, a bocca aperta. Si tratta infatti di un ponte piuttosto particolare perchè molto ripido e anche molto strano come noterete. È una grande opera ingegneristica ma anche un progetto folle per certi versi futuristico. Questo ponte si chiama Eshima Ohashi Bridge e si trova in Giappone.

Grazie alla sua pendenza, è un ponte unico al mondo. Pensate che è lungo ben 1,7 km e largo 11 metri e mezzo. Esistono ponti ben più grandi ma di certo non hanno la sua pendenza che lo fa somigliare più ad una montagna russa che ad un classico ponte. Se volete vivere delle emozioni particolari, una bella scossa di adrenalina, non dovrete fare altro che noleggiare una macchina e percorrere il ponte. CONTINUA A LEGGERE

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 0 minutes, 48 seconds Less than a minute
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.