Iran, tra un anno la bomba atomica

iran

Washington, Barack Obama ritiene che “ci vorra’ oltre un anno o giu di li”, perche’ l’Iran realizzi una bomba atomica, ma “faremo in modo che neanche riescano ad avvicinarsi”, a questo obiettivo. Lo ha dichiarato alla tv israeliana il presidente americano che dal 20 marzo sara’ in a Gerusalemme, rassicurando gli israeliani su quella che e’ la loro principale preoccupazione.

Ecco tutte le opzioni

«Tutte le opzioni sono sul tavolo» ha continuato il presidente Usa durante l’intervista, facendo riferimento al fatto che non è esclusa nemmeno l’opzione militare, inclusa quella di un attacco, se tutti gli sforzi diplomatici con l’Iran dovessero fallire.

Si è verificato un attacco verso un drone militare

La scorsa settimana (ma la notizia è stata diffusa solo ora) due caccia iraniani hanno aperto il fuoco contro un drone americano che volava nello spazio aereo internazionale nel Golfo, in una zona al largo delle coste del Kuwait, mancando il bersaglio.

Continua la tensione, dunque, tra gli stati esteri. La paura di un conflitto che possa coinvolgere armi di distruzione di massa si fa sempre più grande. Obama ha un bel da fare a rassicurare Israele.
Parlando della striscia di Gaza, poi, questa devastante guerra va avanti da tempo immemore. Non appare difficile pensare che, per mettere fine a questo conflitto, occorra un attacco simile a quello che, durante la seconda Guerra Mondiale, ha messo in ginocchio il Giappone.
Adesso, da qualsiasi schieramento provenga, conta davvero poco. Non ci rimane che attendere nuovi e ulteriori sviluppi.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 22 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.