Inghilterra shock: il vicepresidente Nigel Evans accusato di stupro

nigel evans

Il vice presidente della Camera dei Comuni britannica, Nigel Evans, è stato arrestato dalla polizia perchè sospettato di aver aggredito e stuprato due ventenni. È quanto riporta il sito della Bbc precisando che il 55enne deputato dei Tories è stato prelevato dalla polizia per essere interrogato riguardo alle due presunte aggressioni, una avvenuta nel luglio del 2009 ed un’altra lo scorso marzo, a Pendlenton, nel Lancashire.

Le vittime dovrebbere essere due giovani uomini, almeno stando alle prime indiscrezioni

Le due presunte vittime sono giovani uomini di circa 20 anni. Una dichiarazione di un portavoce del capo della polizia del Lancashire parla, senza fornire l’identità, di un uomo di 55 anni di Pendleton arrestato oggi perchè sospettato di stupro ed aggressione sessuale. «Noi prendiamo molto sul serio le accuse di natura sessuale e comprendiamo quando sia difficile per le vittime farsi avanti», continua la dichiarazione.

Evans era in parlamento dal lontano 1992

In Parlamento dal 1992, Evans è stato eletto come uno dei tre vice presidenti dei Comuni 3 anni fa, dopo aver ricoperto diversi importanti incarichi all’interno del partito conservatore, compreso quello di ministro ombra per il Galles. Secondo quanto riporta il sito del Daily Mail il primo ministro David Cameron sarebbe stato informato delle accuse rivolte contro l’esponente Tories che nel 2010 aveva dichiarato pubblicamente di essere gay. Secondo fonti governative citate dal Sunday Mirror la notizia è stata «uno shock, Nigel è molto popolare e benvoluto nessuno può veramente credere a quanto sia avvenuto».

Non ci rimane che attendere gli ultimi riscontri di una storia veramente incredibile e assurda.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 23 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.