Esplode fabbrica di fertilizzante in Texas, centinaia di morti

texas

Ammonterebbe a centinaia di vittime, tra feriti e morti, l’esplosione avvenuta ieri sera in una fabbrica di fertilizzanti vicino a Waco, in Texas, che ha danneggiato o distrutto numerosi edifici, tra cui una scuola e una casa di cura, dicono le autorità.

L’esplosione è avvenuta intorno alle 20 (le 3 di notte in Italia) a West, una cittadina che conta 2.700 abitanti e che si trova a circa 130 km a sud di Dallas e 32 km a nord di Waco.

Uno scenario devastato e straziante

“E’ tutto devastato. Non ho mai visto nulla del genere”, ha detto Parnell McNamara, sceriffo della contea di McLennan. “Sembra una zona di guerra con tutte le macerie”.

Al momento le autorità non hanno indicato cosa ha provocato l’esplosione.

Un portavoce del Dipartimento di sicurezza pubblica del Texas ha detto a Reuters che l’esplosione ha provocato probabilmente “centinaia di vittime” e danneggiato molte abitazioni, aggiungendo che una casa di riposo è crollata e che si ritiene che ci siano persone intrappolate sotto le macerie.

Tutte le case nei pressi dell’esplosione sono state rase al suolo

Gran parte del centro della cittadina è stato evacuato. Le case vicine al luogo dell’esplosione sono state rase al suolo.

Oltre 100 persone sono state ricoverate in un ospedale di Waco.
La Casa Bianca è a lavoro monitorando la delicata e difficile situazione

Un funzionario della Casa Bianca ha riferito che l’amministrazione Obama è al corrente della situazione e che sta monitorando gli interventi attraverso l’Agenzia federale di gestione delle emergenze.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 22 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.