Chavez è in fin di vita

chavez

Il suo destino appare segnato

In una nota ufficiale si evince che le condizioni di salute del presidente venezuelano Hugo Chavez sono “molto delicate”. Si sono aggravati, infatti, i problemi respiratori causati da “una nuova e grave infezione”.
A renderlo noto è il ministro per la Comunicazione Ernesto Villegas con una nota trasmessa a reti unificate in cui ha precisato che il leader bolivariano è stato sottoposto in questi giorni a una “chemioterapia il cui impatto è molto forte”.

Nonostante questo, il presidente continua ad essere “aggrappato a Cristo e alla vita”, ha continuato il ministro, ricordando che Chavez sta seguendo tutte le indicazioni date dall’equipe medica dell’Hospital Militar di Caracas dove si trova da un paio di settimane. Dopo le cure ricevute in una clinica all’Avana e l’ennesima operazione per curare un cancro.

“Oggi c’è un peggioramento della funzione respiratoria. Il sistema immunitario è deficitario e c’è una nuova, grave infezione – ha detto Villegas – Il presidente è sottoposto a una chemioterapia di impatto molto forte, oltre che ad altri trattamenti complementari. Le sue condizioni generali continuano ad essere molto delicate”.

Chavez, è stato rieletto nell’ottobre scorso per il quarto mandato, ed era tornato a sorpresa da Cuba due settimane fa. Il governo venezuelano ha reso noto che il suo ricovero è avvenuto in un ospedale militare di Caracas rigidamente sorvegliato. Il leader bolivariano non compare in pubblico da quando è stato operato nella capitale cubana l’11 dicembre scorso, il quarto intervento chirurgico cui è stato sottoposto da quando a metà del 2011 gli fu diagnosticato un cancro nella regione pelvica. E da giorni circolano voci e indiscrezioni secondo cui Chavez è ormai in fase terminale.

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 29 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.