Best Jobs Australia: lavorare non è mai stato così bello!

Best Jobs AustraliaBest Jobs Australia: lavorare non è mai stato così bello!

Parte l’edizione 2013 di Best Jobs in the World, una promozione dei programmi Working Holiday Maker. L’Australia non è soltanto uno dei paesi in cui si vive meglio, ma offre tantissimi posti di lavoro. Tourism Australia mette dunque in palio 6 posti di lavoro, tra i così detti lavori più belli del mondo con un contratto di sei mesi e un compenso di 100mila dollari australiani (circa 80mila euro). I posti in palio quest’anno sono:

  • Fotografo trendy (Melbourne);
  • Specialista del divertimento (New South Wales);
  • Esploratore dell’Outback (Northern Territory);
  • Guardiaparco (Queensland);
  • Custode di Kangaroo Island (South Australia);
  • Maestro del gusto (Western Australia).

L’esperienza di Ben Southall

 

ben-southallUn territorio vasto 7.617.930 km², sesto paese al mondo per estensione, l’Australia ha soltanto 23 milioni di abitanti e offre numerosissime occasioni di lavoro in territori sconfinati, a dir poco meravigliosi. Nell’edizione precedente (2009) il vincitore fu Ben Southall che – superando 34mila partecipanti da 200 nazioni – ha lavorato per sei mesi come guardiano della Grande Barriera Corallina.

Per partecipare non servono particolari requisiti o diplomi, quello che è più richiesto quando si va a cercare lavoro in questo paese è un atteggiamento positivo, collaborativo e una forte attitudine alla socialità. La richiesta di lavoro in generale in Australia è altissima, tanto che la percentuale di disoccupazione è sotto l’8%.

L’iniziativa fa un’eccezione per gli italiani: ai giovani tra i 18 e i 30 anni la promozione permette di soggiornare per 12 mesi invece che 6 effettuando lavori occasionali. «Considerando gli altissimi livelli di disoccupazione giovanile in Italia incoraggiamo i giovani a richiedere questo tipo di visto. Grazie al Working Holiday Visa, potranno scoprire più a fondo la nostra nazione», ha affermato Andrew McEvoy, managing director di Tourism Australia. Tra i partner dell’iniziativa, oltre ai sei territori australiani, ci sono Virgin Australia, Sta Travel, Citibank, Dell, Ikea, Sony Music e Monster.com.

Per iscriversi basta cliaccare qui, scegliere, seguire le istruzioni. Dopo 48 ore dall’iscrizione arriverà una notifica con le indicazioni per il passo successivo. Buon lavoro!

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 49 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.