Dopo 10 mesi di gravidanza, questa madre non sapeva cosa stava per arrivare

La nascita

Indice

‘Goditi tuo marito – sarete così presi dalla bambina da non avere più tempo per stare da soli!’. ‘Spendi del denaro per un bel costume da bagno, il tuo corpo non tornerà più lo stesso’. O PEGGIO, da uno dei miei medici donna, ‘Questa volta perderai anche il peso, ma non succederà mai con il secondo figlio. Sarai così stanca che non ti importerà neanche più!’.

E, la mia preferita, ‘Dormi adesso, finché puoi’ (e frasi simili come ‘Goditi la pace adesso’, ‘Fatti la manicure, non ti capiterà più per un lungo periodo’ e la vecchia ‘Non avrai mai tempo per la doccia’). Ma, forza di messaggi terrorizzanti, si erano tutti dimenticati di avvertirmi di una cosa.

Avrebbero dovuto dirmi che dopo tutte quelle ore di travaglio (metà delle quali sotto l’effetto dell’epidurale, che rende il dolore decisamente tollerabile), la prima volta che ho visto il viso di mia figlia, il mio cuore è uscito dal petto ed è arrivato sul pavimento. Mi avrebbero dovuto dire che piangere dalla felicità è possibile ed è qualcosa che non puoi controllare, quando sei madre e tieni questa bellezza tra le braccia. Quindi sempre meglio tenere i fazzolettini a portata di mano, e fare scorta di trucchi waterproof.
CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 51 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.